AVEZZANO – Proseguiamo la pubblicazione delle foto e degli appelli che ci giungono da ogni parte della città e della Marsica, relativamente a veri e propri scandali e brutture, disservizi e carenze che angosciano la vita dei cittadini.
Questa volta ci allontaniamo dal centro città, ma solo per oggi però, e andiamo nella zona del Santuario di Santa Lucia, vicino Castelnuovo, frazione di Avezzano, lungo la Sp Panoramica.
Il panorama è a dir poco sconsolante. Una vera e propria discarica da cielo aperto, che occupa ogni anfratto, costeggia le stradine e ogni spiazzo. Buste, “reperti” della civiltà dei consumi di ogni genere, ma anche lavorati che sembrerebbero contenere dell’amianto.
Insomma, una situazione davvero scandalosa, incresciosa, intollerabile. E non è questione solo di pulire o meno. Si tratta di vigilare, controllare, prevenire e quando è il caso reprimere duramente. Foto trappole, agenti del Locale, che si faccia quel che si vuole, ma non si può sanzionare un cittadino per pochi centimetri di sporgenza sulla linea di un semaforo e contestualmente consentire questo spettacolo indecente.
Se a Palazzo di Città c’è ancora qualcuno ad amministrare, beh, si faccia avanti, è arrivato il suo momento.