AVEZZANO – Una occasione per socializzare, divertirsi, fare e apprendere cultura. Insomma, una di quelle rare situazioni che si vengono a creare nella nostra realtà ormai schiava e dominata dal capo chino sullo smartphone e l’ipnosi da centro commerciale o sala slot. Il miracolo lo si deve ad un parroco e ad un musicista e si sta concretizzando ad Avezzano. E già questa è una notizia di per sé.
Da un’idea del Maestro Francesco Fina, infatti, sta nascendo ad Avezzano la corale polifonica “InCanto”. Si tratta di un progetto che ha già attirato l’interesse di molte persone che condividono la passione per il canto e per la musica. Ogni giovedì alle 21, ad Avezzano, nella sala della Parrocchia dello Spirito Santo di Don Antonio Salone, i componenti della corale “InCanto” si riuniscono per le prove, spaziando all’interno di un vasto repertorio che comprende brani classici, moderni, tra gospel, pop e un pizzico di rock.
«Un’iniziativa che in poco tempo ha raccolto numerose adesioni e che mi auguro possa avere sempre più seguito – ha dichiarato il maestro Fina – con la corale “InCanto” vogliamo rappresentare un’originale alternativa nel panorama musicale della provincia di L’Aquila e stiamo preparando un programma musicale ricco di sorprese».
Chiunque ami cantare ed entrare a far parte di un gruppo affiatato, può contattare il Maestro Francesco Fina al numero 349 592 2252.
Noi, come MarsicaWeb, amanti e sostenitori di questo tipo di iniziative, assicuriamo sin d’ora al M° Fina,alla Corale “InCanto” e al parroco Don Antonio Salone la piena disponibilità a pubblicare e far conoscere le loro attività e le loro esibizioni. Più che un bravi ci sentiamo di concludere con un bel “Grazie!”.