CELANO – Si terrà domani, domenica 24 marzo, a partire dalle 16.00 all’Auditorium Enrico Fermi di Celano, il concorso canoro “Talent in Canto”, riservato a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.
Il concorso interregionale è suddiviso in quattro categorie:
- Baby 5/7 anni;
- Juniores 8/12 anni;
- Giovani 13/17 anni;
- Senior +18 anni.
Si potrà partecipare come solista, duo o in gruppo.
I premi in palio per baby e juniores sarà una borsa di studio presso l’Accademia Musical Weekend di Roma, che prevederà l’impegno di un sabato e una domenica al mese per una full immersion in canto, ballo e recitazione per preparare un musical che partirà in estate in alcuni teatri italiani.
Per le categorie giovani e senior, invece, ci saranno in palio dieci realizzazioni di inediti che faranno parte di una compilation.
Gli inediti saranno presentati in una finalissima che decreterà il vincitore, che vedrà il proprio brano promosso e distribuito attraverso l’etichetta discografica Music Universe, 100 interviste giornalistiche e diffusione.
In estate, inoltre, con l’agenzia di spettacolo Royal Agency di Avezzano, si effettuerà un tour con i 10 finalisti.
Ci saranno audizioni, inoltre, a Latina, Rieti, Roma, L’Aquila, Isernia, Civitavecchia, Terni e Macerata.
La commissione tecnica musicale per l’audizione di Celano sarà formata dal Maestro Marco Rinalduzzi (produttore di Marco Mengoni), Maestro Massimo Calabrese (produttore di Giorgia), Maestro Giuseppe Iacobucci (Direttore d’orchestra), Maestro Massimo Proietti (Direttore d’orchestra), Dottor Gianni Marsili (ex produttore di Gianni Morandi, Michele Zarrillo, Renato Zero, Antonello Venditti), Maria Paola Zaurrini, redattore di Marsicaweb.
L’evento è patrocinato dal Comune di Celano.