AVEZZANO – Si sa, il Salviano insieme alla Pineta rappresentano i polmoni verdi della città e devono essere tutelati. L’uomo deve tenerne cura rendendoli il più possibile puliti e a misura d’uomo.
Buste di plastica, cartacce, deiezioni canine rappresentano le principali cause della sporcizia presente nel parco e non solo.
A tal proposito, il 7 Aprile alle ore 9.30 il Comune, più precisamente l’Assessorato all’Ambiente guidato da Crescenzo Presutti, in collaborazione con la Tekneko, organizza la giornata ecologica ed invita tutta la cittadinanza a partecipare.
Nella giornata, decine di volontari, cittadini e associazioni si ritroveranno tutti insieme per rendere quanto più vivibile un parco che molte volte, a causa dell’incuria e della maleducazione di chi ne fruisce risulta sporco e poco vivibile.
Allora tutti pronti, domenica 7 Aprile per dare una ripulita al Salviano, con la speranza che in futuro l’Assessore valuti la possibilità di organizzare anche una giornata ecologica per la città di Avezzano, ce ne sarebbe davvero bisogno.
Come dire….. chi fa da sé fa per tre!