AVEZZANO – Si annuncia foriero di ottimi risultati anche il 2019 per il nuoto avezzanese. Se l’anno scorso è stato l’anno di Alessandro Bianchi, quest’anno la stella che ha iniziato a brillare vien dal nuoto femminile.
Si sono chiusi, infatti, i campionati italiani a Riccione e anche in questa annata nella competizione non è mancata la forte matrice abruzzese. Molto buoni i risultati di molti atleti, ma sicuramente a spiccare è quello riportato dalla nostrana Claudia Di Passio. La nuotatrice, in forza alla Pinguino Nuoto Avezzano, è la migliore atleta abruzzese per risultati ottenuti, stabilendo anche due record regionali nei 200m rana e 400m misti. Oltre questo, Claudia è anche selezionata tra le prime 4 in Italia.
Adesso il lavoro si dovrà concentrare sui campionati estivi a Roma in vasca lunga. Questo sarà uno degli appuntamenti più importanti, per premiare il lavoro ed il duro allenamento, portando a compimento il percorso costruito finora. E chissà che in estate non saremo di nuovo a festeggiare una nostra ragazza che spicca il volo verso le vasche nazionali.