CIVITELLA ROVETO – Scongiurato il trasferimento dell’Atletico Civitella a Morino per le partite di fine campionato.
È prevalso il buonsenso e le parti si sono accordate affinché la squadra di calcio del centro rovetano possa continuare a giocare sul campo del comunale di Civitella Roveto. L’Amministrazione si dice pienamente soddisfatta per aver portato intorno ad un tavolo sia la gestione degli impianti che la realtà calcistica. Antonio Cesarini e la dirigenza dell’Atletico Civitella con la collaborazione dell’assessorato allo sport hanno raggiunto un accordo per giocare sul manto erboso il resto del campionato.
La clamorosa protesta di questi giorni, sembra completamente rientrata ed a gioire non può essere che l’intera comunità. Facile immaginare di quanto possa essere importante, ai fini dell’aggregazione, una squadra di calcio per un piccolo centro; incomprensioni e molto probabilmente la grave crisi che attanaglia tutte le società sportive ha portato alla rottura. A quanto pare tutti hanno fatto un passo indietro ed in questo momento ci troviamo a raccontare una storia a lieto fine.
Resta comunque il fatto che il buonsenso deve animare l’ambiente anche per il prossimo futuro. Avere impianti efficienti è sempre più difficile a causa delle leggi stringenti e i costi di gestione, occorre lo sforzo di tutti per assicurare lunga vita ai nostri impianti e non far venir meno la passione che anima tanti sportivi.