AVEZZANO – È stata inaugurata la scuola di formazione Dallara, nata a luglio 2014 che a oggi ha formato ben 26 classi per operatori socio-sanitari operando all’interno di un Consorzio. Con il crescere delle attività e la voglia di Beniamino di essere imprenditore di se stesso, nasce la Dallara Formazione S.r.l.s. locata negli uffici del padiglione azzurro della Galleria Saila di Avezzano.
La scuola risponde alla esigenza territoriale di fare formazione soprattutto in ambito socio sanitario, attuando così la possibilità dell’inserimento in concorsi pubblici come quello emanato, prima di Natale, dalla Regione Puglia per ben 2450 posti, così come tanti altri.
Un’ ampia struttura che offre professionalità e molteplici opportunità per quei giovani che voglio muoversi e affrontare nuove esperienze. «Le opportunità sono enormi – afferma Beniamino Dallara Amministratore Unico della Dallara Formazione – . La nostra Regione si ripropone di incrementare l’organico degli operatori socio-sanitari che possono affiancare gli infermieri professionali nelle azioni che la Legge consente. Si parte con questo specifico indirizzo per poi ampliare il ventaglio delle proposte».
Già all’attivo sono i corsi per gli animatori sociali, gli educatori, per restauratori doratori, per decoratori, tutte qualifiche regionali, attuati grazie anche ad un staff di figure di alta professionalità.