AVEZZANO – Una buona Avezzano si illude a Forlì. Vantaggio fulmineo, ma poi concede un tempo ai padroni di casa e succede il misfatto.
Avezzano Calcio in trasferta a Forlì, per uno scontro tra pari grado che vale un pezzo di playout. La squadra, rimaneggiata e ravvivata dal nuovo mister scende in capo entusiasta. E pronti-via, il match si sblocca dopo 3 minuti in favore dei biancoverdi con la rete di Samb.
Purtroppo l’Avezzano del primo tempo finisce qui; magari si adagia troppo sugli allori di un gol fulmineo, magari la reazione avversaria è incontrollabile, ma tutto il resto del primo tempo è in mano al Forlì, che seppellisce i marsicani con 3 gol, uno dopo l’altro.
Prima i padroni di casa trovano il vantaggio con Graziani al minuto 13, riportando l’equilibrio nella sfida. Poi, dopo altri 10′ minuti il vantaggio casalingo, firmato Cortesi. Infine, al 27esimo ci pensa di nuovo Graziani a mettere la partita in ghiaccio. Avezzano distrutta mentalmente, che troverà solo un altro battito di vita al 55′ con Grazioso; ma alla fine i 3 punti restano a Forlì. Avversari che accorciano la classifica, ritrovandosi a pari punti proprio con i biancoverdi. Quest’ultimi saranno chiamati ad un’impresa importante contro la Jesina settimana prossima, poiché l’uscita dalla zona calda è ancora lontana.