AVEZZANO – Con il musical tratto ed ispirato dal famoso testo di Lewis Carroll, la Compagnia Realtà O-Scena torna al Teatro dei Marsi il 23 e 24 marzo prossimi. E’ indubbiamente un grande ritorno quello della Compagnia UILT della Marsica, dopo “La Bella e la Bestia”, “Aladdin” e l’operetta “Il Paese dei Campanelli”. Come ben noto ormai a tutti ed all’indubbiamente affezionato pubblico, la Compagnia teatrale è costituita per la maggior parte da giovani, ragazzi e ragazze che partecipano attivamente per la realizzazione dello spettacolo; ogni gruppo svolge la sua azione grazie alle competenze dell’insieme della intera Compagnia e tutto viene prodotto al suo interno dalla realizzazione dei costumi, degli oggetti di scena e dei trucchi di scena fino alle luci, al suono e alle scenografie. Queste ultime, stavolta saranno ancora più sofisticate ed avveniristiche, segno evidente del progresso e della evoluzione che anima la Compagnia.
Il testo di Carroll non è dei più semplici in quanto la favola, se così in prima battuta potrebbe sembrare il racconto del reverendo inglese, in realtà risulta essere un viaggio in un mondo strano, alterato, un mondo topologico che sta oltre lo specchio, quindi oltre la realtà visibile a ciascuno e che si rovescia solo che la si guardi. La scelta dell’allestimento quindi appare, senz’altro e senza ombra di dubbio, una scelta interessante ed in linea con l’idea di dare un volto nuovo alle cose. L’idea stessa della dimensione di musical per questo testo appare poi sicuramente promettente per accentuarne i lineamenti fantastici e restiamo in attesa di sapere cosa accadrà “quando scadrà la nostra stessa attesa del giorno dello spettacolo”, un po’ come se il Bianconiglio stesse ricordando anche a noi, come fa con Alice, che dovremo presentarci alla Regina di Cuori…Pardon! Al Teatro dei Marsi per partecipare allo spettacolo!
Tutto pronto quindi per lo spettacolo al Teatro dei Marsi il 23 Marzo alle 21:15 e il 24 Marzo alle 17:30; i biglietti sono in vendita al costo di 8 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini, ad Avezzano nel negozio Primi Sogni in Via Corradini e nella libreria Ubik in Corso della Libertà oltre alla Tabaccheria Antonelli in Via Sergio Cataldi, mentre a Magliano dei Marsi la vendita avviene presso la stazione di servizio ENI in Via Avezzano.
Buona visione!