CELANO – «Esprimo la mia piena solidarietà al sindaco della città di L’Aquila Pierluigi Biondi, per il difficile momento politico-amministrativo che sta vivendo. Al contempo faccio un appello a tutte le forze politiche, di governo centrale e della città dell’Aquila, affinché si arrivi a una rapida sintesi che guardi solo ad individuare le soluzioni immediate atte a risolvere le annose problematiche della città e non a sterili rimpalli di competenze o peggio di ripicche politiche per l’occupazione di poltrone che lasciano sempre il tempo che trovano», è la dichiarazione del Sindaco di Celano, Settimio Santilli, che continua:
«Sono passati 10 anni dal terremoto che ha colpito il nostro capoluogo di Regione, che non può più aspettare ed attendere ulteriormente, il sindaco va sostenuto tanto dal governo centrale, quanto dalle forze politiche che hanno la responsabilità e il dovere di governare la città. Ne vale solo il bene e la rinascita dell’Aquila e degli aquilani.
Sono convinto che si arriverà rapidamente alla soluzione dei problemi e il sindaco insieme alla sua amministrazione ne riuscirà rafforzato, perché hanno ampie capacità e competenze per governare bene L’Aquila».