CELANO – È allarme sicurezza a Celano a seguito di un nuovo furto avvenuto nei giorni scorsi.
Stavolta i malviventi sono entrati dalla porta principale di un’abitazione situata in via La Torre e, agendo indisturbati, dato che la proprietaria si trovava in Marocco per far visita ai parenti che vivono lì, hanno addirittura smontato la cucina.
Dalla casa sono stati portati via tutti i mobili, i quadri e divelto persino le porte.
Dalle prime ricostruzioni, sembra che i ladri abbiano agito per più giorni consecutivi e una volta finito di smontare tutto, abbiano caricato la refurtiva su un mezzo pesante, senza che i vicini si accorgessero di quanto stesse accadendo.
Si è avuta segnalazione anche di un tentato furto che si è cercato di mettere a segno, ieri sera, in via Madonnina, quartiere vicino alla centralissima Piazza IV Novembre. Le indagini, per entrambi i casi, sono state affidate ai Carabinieri della stazione di Celano, al comando del luogotenente Pietro Finanza.
Tornano alte l’attenzione e l’allarme dei cittadini, dato che negli ultimi mesi la città di Celano è stata segnata più volte da episodi del genere. In passato è stato proposto, da parte dei cittadini stessi, di organizzare delle ronde di quartiere, per evitare il dilagare degli episodi di delinquenza e per cercare di essere d’aiuto alle forze dell’ordine, segnalando tempestivamente, eventuali movimenti sospetti.