AVEZZANO – Pochi giorni fa è stata posizionata una panchina rossa ad Avezzano contro la violenza sulle donne, una nobile iniziativa della commissione pari opportunità del Comune di Avezzano. Un gesto che ha colpito positivamente la città. Corre l’obbligo sottolineare che detta panchina, vernice rossa compresa, è stata donata da privati i quali, peraltro, insieme ad altri residenti della zona, hanno dato disponibilità al Comune per curare la circostante area verde.
Con questo spunto ci sembra doveroso ricordare anche altre categorie di deboli, gli anziani… i nostri anziani. Molte fermate dell’autobus non hanno pensiline, ne sedie o panchine per aspettare gli autobus; questo per molti ragazzi non rappresenta alcun disagio, ma per le persone più disagiate diventa un ostacolo.
Invitiamo per tanto il comune ad occuparsi di questo aspetto con molta più attenzione. Nella foto si vede via I. Silone , la fermata fu smantellata per il rinnovo dei marciapiedi , dopo più di un anno, qualche giorno fa è arrivata la pensilina ma non c’è possibilità di sedersi per gli anziani.