CELANO – La prossima domenica 10 marzo, dalle ore 16 presso la Sala “Frate Raffaele Di Matteo” a Celano si terrà il secondo appuntamento “Restart”. L’evento sarà riservato alla partecipazione degli attivisti del Movimento 5 Stelle.
Questa occasione darà modo agli attivisti abruzzesi di discutere e di votare sia le proposte raccolte durante il primo appuntamento di Restart, che quelle inviate nei giorni immediatamente successivi.
Fin da ora risulta che i punti di maggior interesse emersi dalle proposte attualmente disponibili sono stati: la presenza e organizzazione dei gruppi sul territorio, la certificazione dei gruppi territoriali e dei referenti locali e in ultimo la gestione di budget dedicati alle attività sul territorio.
A fine giornata verrà redatto un documento di sintesi da dover condividere successivamente con i portavoce nel corso del prossimo incontro.
Punto di estrema importanza sarà quello di ripianificare e riattualizzare un solido sistema partecipativo e democratico.
Uno strumento, cioè, che consenta a ogni singolo individuo di esporre il proprio pensiero al giudizio dell’assemblea la quale a sua volta può votarlo o non votarlo ratificando o meno l’istanza. Una metodologia di lavoro questa, che riporta gli attivisti al centro della scena, da diffondersi nei successivi appuntamenti a tutti i gruppi abruzzesi e non solo.
Va sottolineato la grande eco ricevuta dal progetto per la quale sono state avanzate richieste di contributo anche al di fuori del territorio regionale. Tale evento rappresenta un tentativo di arginare la defaillance della struttura interna del Movimento in vista delle elezioni europee di maggio, dopo i flebili risultati ottenuti nelle scorse elezioni Regionali.