CAPISTRELLO – Scoperto e denunciato dai Carabinieri di Capistrello, con l’accusa di Un’danneggiamento, il presunto responsabile dell’atto intimidatorio rivolto a Marco Lusi, 45enne, ingegnere di Capistrello, il 2 marzo scorso, nel piazzale antistante il locale campo sportivo, consistito nello sfregio alla fiancata dell’autovettura di sua proprietà.
Si tratta di un familiare di uno dei destinatari della misura cautelare eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo il 20 novembre 2018 nell’ambito delle indagini condotte sull’affidamento di incarichi e servizi pubblici del Comune di Capistrello.
InoltretInoltre, i Carabinieri della Stazione sono riusciti ad identificare un altro congiunto, deferito alla Procura della Repubblica di Avezzano perché ritenuto responsabile di minacce rivolte al Lusi nel mese di dicembre 2018.
I Carabinieri precisano che, tra i loro compiti, c’è anche quello di tutelare le persone coinvolte, a vario titolo, nei procedimenti penali, al fine di garantire il regolare svolgimento dell’iter processuale.