AVEZZANO – Mercoledì 6 marzo si sono svolte le selezioni dei carabinieri presso la stazione sciistica Campo Felice a Rocca di Cambio, per l’accesso alla trentottesima gara d’Armi di sci che si terrà in Selva di Val Gardena dal 21 al 24 marzo.
Vi hanno preso parte quattordici concorrenti dotati di brevetto di sciatore appartenenti a diverse Legioni: Abruzzo e Molise, Campania, Basilicata e Puglia.
Due dei primi tre classificati sono Carabinieri che operano nella stazione marsicana di Ovindoli, in ordine: il Carabiniere Scelto Alessio Bontempo e il Maresciallo Maggiore Benedetti Sante Comandante della Stazione di Ovindoli. Il terzo classificato è il Vicebrigadiere Nicola Caldararo della Stazione Carabinieri di Carovilli (IS).
Gli atleti sono stati premiati a fine della manifestazione dal Generale Carlo Carrina e dal comandante provinciale dei Carabinieri di L’Aquila Colonnello Nazzareno Santantonio.
Subito dopo la competizione, il Generale Carrina ha calorosamente ringraziato anche il Sindaco di Rocca Di Cambio e direttore del comprensorio di Campo Felice Gennarino Di Stefano, il medico sportivo Giampiero Purificati, gli amministratori e responsabili degli impianti Andrea e Luca Lallini e Vincenzo Fiaschetti.
Nella stessa giornata, si sono disputati presso le piste di Campo Felice i campionati italiani giovani di sci alpino in cui si è distinta, nella specialità dello Slalom Speciale l’atleta Petra Unterholzner della sezione giovanile del Centro Sportivo Carabinieri, che ha conquistato la medaglia d’argento di seconda classificata.