AVEZZANO – C’è stata segnalata da alcuni residenti una fogna a cielo aperto in Località Via San Martino a Paterno.
I cittadini che ormai da più di un anno convivono con i cattivi odori emanati dalla fognatura stessa, hanno chiesto alla nostra redazione di mettere in risalto tale problema in modo da sensibilizzare chi di dovere ad intervenire affinchè vengano eseguiti, in tempi ragionevolmente brevi, i lavori che permettano a chi vive nelle vicinanze di tale fognatura di non dover convivere con le fragranze degli scarichi ad essa collegati e che non risultano essere le stesse di Chanel n. 5 o giù di lì.
Cattivi odori che poi non sono la sola conseguenza di questo tipo di fognature che costituiscono un vero e proprio pericolo per la salute dell’uomo, in quanto, rilasciando acque inquinate da batteri, rischiano di essere la causa di epatiti virali, salmonellosi ed altre patologie collegate.
Confidiamo in un intervento immediato da parte di chi ha il dovere di intervenire per ripristinare un ambiente sano e sicuramente più vivibile per tutti coloro che vivono a ridosso dello scarico di cui sopra, così da poter avere oltre alla città bella anche una città profumata.