AVEZZANO – Ragazzi: l’8 marzo, “Festa della Donna”…tutti a teatro. Ma non per uno spettacolo teatrale, perché sul palco ci sono i componenti dell’amministrazione comunale di Avezzano che, per l’occasione, terranno un Consiglio comunale straordinario, davanti al folto pubblico.
«Sensibilizzare i giovani ai temi legati alla violenza sulle donne e spiegare ai ragazzi in difficoltà che non sono soli, che debbono avere il coraggio di denunciare le cose che non vanno e che non devono avere paura – è detto in una nota comunale, che specifica – La presidente del consiglio comunale di Avezzano, Iride Cosimati, ha convocato un Consiglio comunale straordinario, che si terrà per la prima volta al Teatro dei Marsi, invitando alla seduta, oltre ai cittadini, anche gli studenti che frequentano le scuole della città».
Insomma, un’assise comunale in teatro, in occasione della tradizionale festa della donna dell’8 marzo. Con un protocollo diverso dal solito perché, come specifica la nota, ci saranno anche momenti di riflessione sui temi legati alle donne. Ospiti presidente e componenti della commissione comunale delle Pari Opportunità e Maria Teresa Letta, responsabile del Centro antiviolenza della Croce Rossa.
Ovviamente, la festa della donna dovrebbe essere tutti i giorni, magari alleviandole dai tanti problemi a cui spesso vanno incontro… e non ricordarcene un giorno all’anno. Una raccomandazione: puntuali alle 9,30!