AVEZZANO – È stata indetta la Commissione di Vigilanza per l’otto Marzo alle 18. L’argomento, di grande interesse pubblico, riguarda le ultime assunzioni tramite concorsi pubblici, mobilità esterna e chiamata diretta negli ultimi mesi al Comune di Avezzano. Un tema del quale ci siamo occupati nel recente passato e che ora approda nelle aule di competenza.
Il Presidente della Vigilanza Francesco Eligi (M5S) dice: «Viste le tante richieste di cittadini di far chiarezza sulle assunzioni del Comune e di questa Amministrazione, recuperato il più ampio materiale in merito, ho indetto la mia quarta Commissione di Vigilanza in meno di due anni. Si spera che a differenza delle ultime due, il Sindaco abbia voglia di venire a rispondere agli interrogativi che non sono una discrezionalità del consigliere di opposizione Eligi, bensì quelli della cittadinanza. Nessuno sarà più contento di me se tutte le procedure, che spesso sembrerebbero favorire persone vicine a questa Amministrazione, risultino regolari e trasparenti. Le domande che andrò a porre saranno inerenti all’uso delle graduatorie del Centro per l’impiego per il reperimento di personale, sul rispetto dei tempi di mobilità esterna, ed al metodo di promulgazione dei bandi».
Aspettando dunque i chiarimenti dell’Amministrazione, vedremo quante e quali saranno le risposte date agli interrogativi che più o meno velatamente serpeggiano in Città.