AVEZZANO – La dirigenza LFoundry di Avezzano, nella persona del manager Sergio Galbiati, sta portando avanti la ricerca di nuovi soci e nuovi partner che possano garantire lavoro e sviluppo al fab di Avezzano
È questo il senso dell’intervento, fatto con un messaggio di posta a tutti i dipendenti della LFoundry di Avezzano, di Sergio Galbiati, che ha scritto dopo una serie di notizie su presunti allarmi diffusisi in alcuni ambienti sindacali negli ultimi giorni.
In sostanza Galbiati rassicura tutti sul futuro della fabbrica avezzanese, tra le più grandi e strategiche d’Abruzzo, affermando che sono in corso trattative con investitori e che la fase, proprio per questo, è delicata e richiede senso di responsabilità da parte di tutti.
«Ritengo che gli allarmi di questo periodo – ha detto il segretario provinciale della Fim-Cisl Antonello Tangredi – siano quantomeno fuori luogo. Abbiamo trovato il sistema di gestire questa fase con i contratti di solidarietà. Ora bisogna attendere che si arrivi al risultato e, quindi, una partita già giocata benissimo nel primo tempo, va giocata con estrema intelligenza nel secondo per mettere al sicuro il risultato».