TAGLIACOZZO – Quello che poteva apparire come un terremoto, altro non è stato che un leggero refolo di vento. Del ritiro delle deleghe all’assessore Manuela Marletta, tutti se ne sono fatta una ragione. Non se ne parla più. Punto e a capo, presto ci sarà il nome del nuovo assessore. Questa mattina, nel corso di una riunione di maggioranza convocata dal sindaco Vincenzo Giovagnorio e allargata in un primo step ai dirigenti comunali, è stato analizzato lo stato di avanzamento degli importanti progetti che dovranno concretizzarsi entro la fine del corrente anno.
Nella seconda parte dell’incontro, assessori e consiglieri hanno voluto ribadire il loro pieno sostegno al sindaco e l’incondizionata condivisione con la linea amministrativa portata avanti fino ad oggi.
«Entro l’anno – dichiara il sindaco – prenderà il via il cantiere del nuovo campus scolastico, il cui primo lotto è stato finanziato dal Ministero con due milioni e mezzo di euro. Comincerà anche il restauro del Palazzo Ducale (un milione di euro) – continua il sindaco -, la messa in sicurezza del Palazzo Municipale (un milione di euro), il rifacimento del centro sportivo “Luca Poggi” in località S. Onofrio (seicentomila euro), la ripavimentazione di Via Borgo Vecchio (duecentodiecimila euro), l’ampliamento del cimitero della frazione Gallo (centomila euro), asfaltatura e sistemazione dei marciapiedi delle frazioni (centomila euro), sistemazione di alcuni dissesti nel capoluogo e nella frazione Poggetello (settantamila euro), il rifacimento di Piazza Dante Alighieri (sessantamila euro) e ulteriori lavori di adeguamento e messa in sicurezza del Teatro Talìa (cinquantamila euro). Nel corso della riunione – conclude il primo cittadino – è stata affrontata anche la questione riguardante la pubblica illuminazione la quale, come si ricorderà, è stata più volte vandalizzata in questi ultimi tempi».
Maggioranza compatta e determinata, dunque, per centrare tutti gli obiettivi fissati dal programma di governo.