AVEZZANO – Weekend pessimo per il rugby avezzanese. Si parte con i gialloneri, guidati da Pierpaolo Rotilio, i quali hanno perso a Napoli 55 a 10 contro l’Afragola, squadra seconda in classifica che punta alla promozione in serie A.
Una sconfitta sonora, che però viene interpretata cercando di trarne qualcosa di costruttivo per la squadra.
Parla così infatti il Presidente Alessandro Seritti: «Il weekend di gare appena trascorso non ha visto brillare i nostri colori ma è dalle difficoltà che bisogna ripartire e dare il meglio. A partire dall”under 12 per finire con i seniores abbiamo riportato una serie di sconfitte che sicuramente non fanno bene al morale societari, ma è nelle difficoltà che bisogna dare il meglio e sono convinto che tutti i nostri ragazzi, già dal prossimo fine settimana, torneranno a far gioire i propri tifosi».
Più focalizzato sul match, il capitano Roberto Lanciotti analizza le criticità così: «Abbiamo avuto difficoltà in mischia chiusa e nelle rimesse laterali, di conseguenza loro ne hanno fatto un punto di forza mettendoci in seria difficoltà per tutta la partita. Abbiamo avuto un crollo mentale attorno al 60′ e da quel momento abbiamo subito il loro gioco, e torniamo a casa con molti aspetti da migliorare e sicuri di dover lavorare duro per dire la nostra in questa seconda parte di campionato».
Sconfitta anche l’under 18 di Luca di Giulio e Alessandro Sorgi che ha perso in casa 14 a 36 contro la Capitolina prima in classifica. Domenica prossima si rispetterà nuovamente un turno di riposo in occasione del 6 Nazioni. L’Avezzano tornerà in campo il 3 marzo prossimo quando sfiderà in casa il Frascati.