AVEZZANO – Ritorna l’Associazione Harmonia Novissima con l’indubbiamente interessantissima iniziativa de “I CONCERTI DEL GIOVEDÌ AL LICEO TORLONIA” che si tengono nella bella sede dell’Aula Magna del Liceo Classico di Avezzano.
L’appuntamento è con il CONCERTO BAROCCO di Giovedì 21 febbraio alle ore 17,30. Con Agnese Allegra, canto, Luca Romiti, flauto, Mattia Giandonato, traversiere, Serena Seghettini, viola, Mario Papini, arciliuto, potremo ascoltare l’esecuzione di interessantissimi brani: di G.F.Haendel (1685-1759) “Nel dolce dell’oblio” e “Pensieri notturni di Filli” HWV 134; di J.J.Quantz (1697-1773) il “Trio in do maggiore”, improvvisazioni sui più diffusi bassi ostinati ‘600-‘700 e, infine di J.S.Bach (1685-1750) l’Aria “Ein Wie Schmeckt” dalla Cantata del caffè BWV 211.
Un programma importante anche per far conoscere temi musicali meno noti ma proprio per questo assai interessanti, inoltre prosegue così la lunga tradizione di concerti presso il Liceo Classico nella bella collaborazione fra Scuola e Associazioni Culturali di Avezzano.
Una notizia per l’ingresso: il biglietto è di euro 5 per abbonati al teatro e per gli studenti solo 2 euro. Buon ascolto!