AVEZZANO – La notizia è piombata nella notte nelle case e negli studi legali di tutta la Marsica provocando dolore e sconcerto in tutti quelli, ex colleghi e legali, l’avevano conosciuta. A 67 anni, infatti, è deceduta l’avvocatessa Rossella Leonio, madre dell’avvocato Mario a seguito di una malattia che, purtroppo, dopo aver combattuto fino alla fine, non le ha dato scampo.
Rossella Leonio aveva conosciuto la giustizia dal lato del personale, per anni è stata cancelliere del Tribunale di Avezzano, per poi laurearsi, superare brillantemente l’esame da procuratore e, quindi, avviare con fortuna la professione di avvocato.
Negli ultimi anni è stata anche in seno al Consiglio dell’Ordine forense di Avezzano, che proprio in questi giorni ha rinnovato i suoi organi, ricoprendo anche la carica di tesoriera. Al figlio Mario, alla famiglia tutta di Rossella Leonio le condoglianze di MarscaWeb. I funerali saranno celebrati domani, domenica 17 febbraio 2019, alle ore 15, nella chiesa San Rocco ad Avezzano.