OVINDOLI – In questi giorni si è tenuto a Milano la BIT la più importante fiera internazionale del turismo. Questa rappresenta un’occasione d’incontro e di scambio per tutti i tour operator internazionalI. Alla fine dell’incontro è una prassi comune per l’ENIT quella di organizzare ulteriori visite nei territori più meritevoli del panorama nazionale.
Quest’anno in collaborazione con la DMC Abruzzo Qualità, il tour ha riguardato anche l’Altipiano delle Rocche, in particolare Ovindoli, Rovere e Campo Felice. Il gruppo di tour operator diretti sull’Altipiano, sono provenienti da: Regno Unito, Lettonia, Germania, Francia e Norvegia.
Questi hanno visitato, nella mattinata di ieri, gli impianti da Sci di Ovindoli, e nel pomeriggio hanno condotto attività alternative presenti nel territorio come: giri a cavallo, visite nei centri benessere e ciaspolate. Oggi, invece, la giornata è stata dedicata alla visita della Stazione da Sci di Campo Felice.
Con questa visita il territorio marsicano e non solo, ha avuto modo di esporsi ad una importante vetrina del panorama del turismo internazionale.
Il direttore della DMC AQ, Raffaele Siciliano, ha dichiarato di essere soddisfatto per questa importante iniziativa che ha dato la concreta possibilità di visitare i territori, aumentando di fatto le opportunità di stipulare contratti con i vari tour operator internazionali.