L’AQUILA – Un nuovo Sportello sociale in grado di informare tutti i cittadini, iscritti o non iscritti alla Cgil, sarà attivato il 18 febbraio presso la Camera del lavoro dell’Aquila, nella sede del sindacato in via Saragat, con l’apertura fissata al lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 12.
Si tratta di uno sportello informativo e di indirizzo al quale tutta la cittadinanza si potrà rivolgere per chiedere informazioni e notizie relative alle politiche e agli interventi sociali del Comune, della Regione e di altri enti; allo stesso modo darà informazioni sulle iniziative di sostegno a persone e famiglie in difficoltà economica o che sul territorio incontrano problemi in ambito sanitario.
Lo sportello quindi si occuperà di bonus e agevolazioni, social card, bonus energia (gas, elettricità), agevolazioni su trasporti pubblici, informando anche i cittadini di problematiche socio-sanitarie: servizi sul territorio, assistenza domiciliare, residenze sanitarie assistite.
Di tutto ciò, e delle tante esigenze che provengono dai cittadini e dal territorio, si parlerà in una conferenza stampa prevista domani giovedì 14 febbraio alle ore 10,30 presso la sede della Cgil dell’Aquila.