CELANO – In merito al servizio mensa scolastica l’Amministrazione comunale di Celano, per il tramite del Presidente del Consiglio Comunale Lisa Carusi, comunica che, accogliendo in toto le segnalazione pervenute da parte dei genitori, sono state apportate alcune modifiche ai menù con pietanze diverse e di maggiore gradimento per gli alunni.
Le variazioni, che hanno avuto il visto della Asl, non comporteranno modifiche ai valori nutrizionali dei cibi in quanto si prefiggono lo scopo di fornire ai ragazzi un giusto apporto di elementi nutritivi durante il tempo di scuola, abituandoli nel contempo ad una dieta varia e corretta.
Il servizio mensa a Celano è gestito dalla ditta Bio Ristoro di Roma, aggiudicataria dell’appalto già dallo scorso anno. Il servizio buoni pasto è informatizzato e gestito direttamente dal Comune, che contribuisce per la metà del costo totale del buono pasto.
L’attività di preparazione e somministrazione dei cibi è tenuta sotto costante monitoraggio da parte dell’Amministrazione comunale tanto che nei giorni scorsi, con un sopralluogo a sorpresa, il presidente Carusi ed il vicesindaco Ezio Ciciotti hanno pranzato assieme ai bambini per constatare direttamente e personalmente la qualità del cibo e la funzionalità del servizio offerto.