AVEZZANO – Avezzano Città Fantastica più che Città Bella. Ogni angolo una caratteristica, una particolarità, un tocco originale, un qualcosa di… indimenticabile. E allora passiamo dal mercato vuoto della zona nord, alla socialità virtuale di Piazza Risorgimento, alle buche di via Pié le Pogge e, oggi, all’esposizione di.. nature morte nella zona compresa fra Via Rosselli e Via Marconi e relative traverse.
Stando alla segnalazione fattaci da alcuni lettori, questa esposizione d’arte a metà fra la scultura moderna e una sorta di corrente che potremo definire “neowarholiana”, ogni mattino in quella zona compaiono queste composizioni. Fuor di scherzo, però, la situazione non è tanto da scherzarci su. Innanzitutto per una questione di igieniche e di immagine, per una questione di giustizia nei confronti di chi paga la tari e si affanna, non senza sacrificio, a fare correttamente al raccolta differenziata dei rifiuti.
«Porto mia nipote a scuola ed è tutti i giorni così come da foto e non solo in quella zona. Tutti i contenitori neri posti sui marciapiedi – ci dice uno dei segnalatori – sono tutti alle stesse condizioni. Quando qualcuno prenderà provvedimenti?». Giriamo il quesito a chi di competenza e, come sempre “En Attendant…”.