AVEZZANO – Centomila euro di investimento del Comune di Avezzano per dotare la città di un parco giochi. Primo passo l’arrivo di un mastodontico Dinosauro, un Tirannosauro Rex, donato dall’imprenditore avezzanese Berto Savina.
Si tratterà di una installazione a nord di Avezzano, nel verde, con tanti giochi per i bambini, colorati, belli e sicuri, affermano dal Palazzo Municipale Amministratori e amministrativi. Nel parco, quindi, un enorme Tirannosauro, che siamo certi farà divertire grandi e piccoli. A donare alla città la riproduzione a grandezza naturale del dinosauro, è l’Italsav Srl, azienda che opera da anni sul mercato internazionale di import/export.
«La straordinaria riproduzione meccanica del Tirannosauro Rex, nelle sue reali dimensioni, sarà un’attrattiva unica per il territorio – commenta l’imprenditore Berto Savina – e attirerà anche turisti».
Il Comune di Avezzano, col settore Ambiente diretto dall’ing. Di Fabio, sta lavorando all’allestimento di un moderno e accogliente spazio che nascerà nel parco periurbano che si trova su via Massa d’Albe (Sp Panoramica), dove già mesi fa è iniziata una manutenzione straordinaria sulle alberature, si chiarisce in una nota dell’Amministrazione, e i giochi saranno circondati dal verde e costituiranno l’occasione per trascorrere del tempo all’aria aperta. Sul nuovo parco giochi, come detto, l’Amministrazione De Angelis investirà ben 100mila euro.