OVINDOLI – Questa mattina sulla tratta Rocca di Mezzo-L’Aquila, un mezzo della Società di trasporto pubblico abruzzese TUA è sbandato e finito fuoristrada.
L’autobus partito da Avezzano, Piazzale Kennedy, era diretto al Terminal bus Collemaggio. La causa dell’incidente, con molta probabilità, è tutta da attribuire allo slittamento dell’autobus su un pezzo di strada gelata. L’evento si è verificato all’altezza di Ocre e da ieri in quelle zone si sono registrate temperature rigidissime con copiose piogge che hanno favorito di fatto il processo di congelamento del manto stradale.
Sul mezzo viaggiavano circa quindici persone tra studenti e lavoratori pendolari, molti di provenienza marsicana. Fortunatamente non si sono registrati feriti tra i passeggeri, tranne due che hanno riportato lievi escoriazioni. Subito dopo l’accaduto è sopraggiunto un altro mezzo della società TUA conducendo i passeggeri a destinazione. Il pesante mezzo è stato trasportato dal soccorso stradale ed è attualmente in fase di riparazione.