AVEZZANO – Giovane nordafricano arrestato per furto in una abitazione ad Avezzano. Il ragazzo, un marocchino di 32 anni, è stato sorpreso in flagranza di reato all’interno di una casa attualmente disabitata per il decesso dell’anziano che la abitava.
Il fatto è avvenuto nella notte di oggi, 31 gennaio 2019, quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Avezzano, diretti dal Capitano Pietro Fiano, durante i consueti servizi di controllo delle zone della città loro assegnate, hanno sorpreso e subito arrestato in flagranza di reato H.K, 32 anni, originario del Marocco.
Il nordafricano, in Italia senza fissa dimora e non in regola con il permesso di soggiorno, dopo aver infranto il lucernario della porta di ingresso, è riuscito a penetrare nell’abitazione, chiusa di recente dai familiari di un anziano da poco deceduto, e ha iniziato a rovistare nei mobili di tutte le stanze alla ricerca di oggetti di valore. L’uomo, però, è stato subito individuato dai militari mentre cercava inutilmente di nascondersi all’interno dell’appartamento per sfuggire all’arresto.
La refurtiva è stata completamente recuperata e immediatamente restituita ai legittimi eredi. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Avezzano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.