CELANO – È stato presentato ieri sera a Celano nella sala “Giocla party”, il programma elettorale di Rosa Pestilli e Pino Angelosante, entrambi candidati alle prossime elezioni regionali con Azione Politica.
Per il movimento civico era presente il coordinatore regionale, Gianluca Zelli.
Pino Angelosante ha parlato della forte vocazione turistica del territorio della provincia dell’Aquila e in particolare della Marsica che«troppo spesso è stata totalmente abbandonata dai governi regionali, quando poteva essere il volano per la ripresa dell’economia territoriale».
Le conclusioni sono state affidate alla candidata Rosa Pestilli che si è rivolta ai suoi concittadini sottolineando che «è il momento giusto per cambiare e per farlo nel modo migliore. Distinguendosi per una scelta diversa che porti volti nuovi e persone competenti in Regione. Se siete stanchi di quello che è stato fatto o non fatto fino ad ora, il 10 febbraio dietro le urne non possiamo perdere l’occasione di diventare artefici di un futuro migliore. Le aree interne non devono più essere il fanalino di coda di una programmazione regionale che mette sempre al primo posto le problematiche e le necessità della costa. Nella Marsica abbiamo finito di collezionare strutture fantasma inutilizzate, che non risolvono ne agevolano in alcun modo le attività di imprenditori e utenti, bloccando l’intero sistema economico e sociale. Con noi le voci di chi vive ogni giorno il territorio verranno finalmente ascoltate senza filtri».