AVEZZANO – Giovane talento abruzzese si ritrova ad essere parte di un progetto musicale che verrà esportato presto in Oriente.
Stiamo parlando di Stefano Volpe, batterista di origini Marsicane, che volerà in Thailandia dall’ 8 al 12 febbraio per suonare con i due talenti siciliani Matteo Mancuso (alla chitarra) e Riccardo Oliva (al basso).
I tre giovani musicisti, collaboratori del brand Yamaha, si esibiranno a Bangkok come protagonisti assoluti dell’evento internazionale “Young Guitar Festival 2019”.
A supportare il “Matteo Mancuso Trio” in apertura, ci saranno oltre 10 esibizioni da parte dei più noti chitarristi asiatici tra cui Jack Thammarat,Vinai Trinateepakdee e Pop Woravit.
Una grande esperienza, che sicuramente arricchirà il bagaglio personale e culturale del nostro conterraneo, che si è saputo distinguere fino ad arrivare a questo grande traguardo. Speriamo sia il primo di una lunga serie di artisti che dalla nostra piccola (geograficamente) terra partono all’avventura per il mondo. In bocca al lupo ai ragazzi!