Avezzano – Sospeso il servizio della Farmacia comunale di Avezzano. È il sindaco di Avezzano, in qualità di massima autorità sanitaria locale, rende noto che da domani, 31 gennaio 2019, scatterà la sospensione del servizio offerto dalla farmacia comunale, per permettere il subentro alla nuova titolarità.
Nella comunicazione del primo cittadino, si parla di sospensione per un “brevissimo periodo”, quindi non si specifica la durata effettiva della sospensione dell’erogazione.
Insomma, gli utenti dovranno attendere il “brevissimo periodo” prima di veder avviato finalmente il nuovo corso per la gestione della farmacia in via De Cervantes 6, nel quartiere di San Pio X (Pucetta) aperta dall’amministrazione Floris nel 2008 con gestione affidata, in convenzione, all’azienda farmaceutica del Comune dell’Aquila.
In altri termini, si mette fine a quella decisione politica che, nelle intenzioni dell’amministrazione dell’epoca, doveva far affluire tanti soldi nelle casse comunali, ma che, alla prova dei fatti, ha deluso fortemente le aspettative.
A seguito della sospensione del servizio della farmacia comunale: “la Regione Abruzzo evidenzia che l’assistenza farmaceutica sul territorio comunale rimarrà comunque governata dalle altre farmacie – è detto in una nota del Comune – nell’ambito di una adeguata organizzazione di orari e turni organizzati in collaborazione con l’Ordine provinciale dei Farmacisti, che garantirà un idoneo e continuo servizio di assistenza all’utenza”.