AVEZZANO – Durissimo attacco del professor Mario Casale, rappresentante di LeU nella Marsica, che disegna un quadro a dir poco fosco della composizione e delle intenzioni della coalizione di centrodestra guidata, come scrive Casale, dal “romano” Marco Marsilio.
Questa la nota a firma di Mario Casale: «Sono tra i sottoscrittori della denuncia presentata alla procura di Catania per il sequestro della nave DICIOTTI da parte del ministro dell’interno (leghista, fascistoide), finalmente indagato ora per sequestro, domani per manifesta incapacità.
Trovo “agghiacciante” che in piena campagna elettorale per le regionali i candidati della destra e grillini (o pentastellati, come amano definirsi) abbiano rimosso le estemporaneità di un ministro inadeguato e si preoccupino di spiegarci perché votano tal Marsilio da Roma, semplicemente noto per la sua formazione fascistoide, ma non ditelo alla sig.ra Cosimati e all’UDC altrimenti cambiano nuovamente, naturalmente dopo i risultati elettorali; o la sig.ra Marcozzi, come novella raggi abruzzese.Insomma tutti pronti a cavalcare l’onda sovranista (più stati, più guerre), populista (ignoranza e arroganza), razzista e cattiva per assicurarsi il consenso dell’Italia peggiore. Patetica la sig.ra di Fratelli d’Italia in visita presso i piloni delle autostrade abruzzesi che predica il blocco navale davanti alle coste libiche, come ridicola la sig.ra Santanché quando afferma che Baglioni (quello che faceva i concerti di solidarietà a Lampedusa) ha le mani sporche di sangue. E si mostrano spavaldamente, invece di vergognarsi e sparire per un pò.
Veramente volete dare la Rgione Abruzzo a gente così? Se oggi a Catania c’è un giudice, è possibile che domani ci sia un elettorato col cervello aperto, pronto a ragionare nell’interesse del lavoro e del rispetto della Costituzione, della convivenza civile e dello sviluppo, della solidarietà e della generosità, della accoglienza prima di tutto e poi delle modalità dell’accoglienza.
Insomma porti aperti e fascisti a casa e almeno nel giorno della memoria evitate di farvi vedere in giro, perché evocate un passato di orrori. – Mario Casale – LeU Avezzano».