AVEZZANO – Biglietteria Tua di Avezzano, all’interno dell’area del Terminal Bus di Piazzale Kennedy, sempre meno sicura. Stavolta non parliamo dei soliti scippi, aggressioni, spaccio e i vari episodi di microcriminalità che spesso abbiamo riportato, ma di un atto che danneggia tutti noi come utenti e cittadini.
Nella foto che pubblichiamo si può vedere lo stato in cui, stamattina, gli operatori della Tua hanno trovato il bagno per il pubblico. Siringhe, sporcizia, qualche danno, insomma, reso impraticabile, e anche pericoloso, in pochi istanti.
Gli stessi responsabili della biglietteria, così come i dipendenti, dicono che se si chiude il bagno ovviamente scoppia la protesta ma se si danno le chiavi, questo spesso e volentieri è il risultato.
Ovviamente, dopo questi ritrovamenti, bisogna ripulire e sanificare il bagno da capo e poi riaprirlo. Noi, oltre ad esprimere solidarietà a chi in quella biglietteria ci lavora, locale che poi ha anche un bar e un piccolo centro ristoro, non possiamo fare se non sottolineare a chi di competenza che anche questo rientra nella sicurezza. Quella reale, però, non quella a chiacchiere da sbandierare all’occasione.