AVEZZANO – «Fare politica per passione e per essere al servizio del cittadino. Dare voce a chi non ha voce.» Esordisce cosi Sabrina Nanni nel comunicato alla stampa per presentare la sua candidatura con Avanti Abruzzo.
«Questi i motivi che mi hanno spinto ad approdare nel nuovo progetto politico della lista “Avanti Abruzzo”. Una lista civica perché penso che oggi le liste civiche sono quelle più vicine alle esigenze delle persone.
Non ho mai avuto cariche politiche e vivo del mio lavoro .Quella che sono oggi grazie a tanti sacrifici e tanta formazione. Molti mi conoscono grazie allo sportello antitruffa condominiale con il quale mi sono messa al servizio ed ho messo al servizio dei condomini e dei cittadini che si sono rivolti a me il mio sapere e la mia competenza gratuitamente. Lo sportello nasce dalla mia ultra decennale attività di amministratore condominiale dove ne ho viste di cotte e di crude e da qui la mia sensibilità di aiutare le persone indifese vittime del malaffare da parte di alcuni amministratori condominiali poco trasparenti che a danno di ignari condomini inesperti anche di saper leggere un bilancio facevano i propri loschi interessi.
Mi sono occupata anche della ricostruzione post sisma dell aquila ed anche li ..lascio a voi immaginare. Oggi a seguito di varie situazioni portate all’attenzione della magistratura cui ho pienamente fiducia, da circa 2 anni mi ritrovo sotto stalking ed intimidazioni.
La mia candidatura non era prevista .poi dopo averci tanto pensato l ho raccolta come un opportunità per dare voce ai più deboli , a chi oggi viene discriminato , agli onesti, presso le istituzioni cosi come nelle piccole , grandi battaglie quotidiane a tutela di chi è quotidianamente truffato, vessato o più semplicemente ignorato da chi dovrebbe invece prendere le loro parti e lavorare per loro.
Pochi lo fanno, pochi lo vogliono fare, pochi lo sanno fare con professionalità impegno, onestà e dedizione. Io sono e sarò al loro servizio. La mia storia personale parla di me.
Oggi sono presidente nazionale dell’associazione Aiceberg che si occupa di amministratori imprese e condomini, nonché dello sportello antitruffa condominiale nazionale dove siamo attivi in altre grandi città.
Aiceberg si basa sulla formazione del nuovo amministratore condominiale del futuro aperto già ai nuovi scenari del mercato dell’internazionalizzazione che è già alle porte .supportandolo ed anche dove è possibile inserendolo subito nel mondo lavorativo. Annesso a ciò anche una formazione per il disabile grazie ad un progetto che sto portando avanti da circa 2 anni, in quanto Aiceberg si batte da tempo sull’eliminazione delle barriere architettoniche in condominio facendo sentire la sua voce anche in tempi passati presso le varie istituzioni e coinvolgendo le varie autorità.
Il nostro essere presente sul mercato nazionale ci ha permesso di essere competitivi e far si che oggi grazie al bonus sisma ecobonus riusciamo a riqualificare gli immobili del cratere interfacciandoci con la grande novità della cessione del credito dove i condomini mettendo in Sicurezza il loro immobile pagano solo una percentuale che va dal 15 al 30 percento e la restante quota che dovrebbe scaricare dai redditi in detrazione viene direttamente anticipata dal cessionario.
Già siamo attivi con questa procedura in diverse regioni d’Italia. Qualora fossi eletta consigliera regionale il mio compenso sara totalmente devoluto ai disabili, terremotati, donne che subiscono violenza, ecc. Perchè penso che la politica debba essere fatta per passione e non per lavoro.»
Sabrina Nanni