AVEZZANO – Si è tenuta ieri, ad Avezzano, la giornata inaugurale dello spazio di confronto politico, voluto dal Consigliere regionale e Presidente della Commissione Bilancio Maurizio Di Nicola, per favorire ed incentivare un confronto collaborativo e costruttivo sui temi ancora aperti nella nostra regione. Una giornata attraverso la quale, il candidato ha raccontato il suo impegno promosso in questi anni per i cittadini abruzzesi: a partire dallo stanziamento di 50 milioni di euro per superare le criticità legate alla disponibilità idrica nel Fucino, passando per le Leggi promosse per contribuire attivamente alla ricerca scientifica per la mitigazione del rischio sismico e quella per l’istituzione di una centrale unica degli acquisti per razionalizzare ed ottimizzare le spese delle P.A., concludendo con l’attività dispiegata da Consigliere delegato ai trasporti. L’occasione è stata utile anche per presentare le linee guida del programma di Governo della prossima XI legislatura regionale.
Nonostante le condizioni metereologiche avverse, l’evento si è trasformato in un vero e proprio bagno di folla, che testimonia vicinanza e sostegno alla candidatura dell’avvocato Maurizio Di Nicola che nel corso di questi anni si è distinto in Consiglio regionale per serietà e bravura, così come ha rimarcato l’Assessore del Comune di Avezzano, Pierluigi Di Stefano, nel corso del suo intervento. Tra i presenti, numerosi Amministratori del territorio, tra i quali Tonino Mostacci, Sindaco di Collarmele, Stefano Iulianella, Sindaco di Pescina, Alfonsino Scamolla, Consigliere provinciale, Evelina Torrelli, Consigliere comunale di Celano e neo componente del CdA di TUA SpA.
A conclusione della giornata, l’intervento dell’On. Bruno Tabacci che ha voluto accompagnare Maurizio Di Nicola in questo avvio di campagna elettorale per le elezioni regionali del 10 di febbraio, spaziando da temi regionali a quelli di politica nazionale.