AVEZZANO – Ancora episodi di inciviltà umana e disprezzo nei confronti di cani padronali.
Il primo episodio a Ortucchio dove un pastore tedesco è stato abbattuto nella notte a colpi di fucile da caccia, ritrovato dai padroni ucciso. Sgomenti e addolorati per l’atroce scoperta fanno appello alle forze dell’ordine e a chi avesse visto o sentito qualcosa, grave l’accaduto, perché, oltretutto, è accaduto in pieno centro del paese mettendo in pericolo anche l’incolumità delle persone. Questo gesto va comunque isolato e trovato il responsabile di questa atrocità. Sul Caso stanno indagando i Carabinieri Forestali.
Il secondo caso a Celano, altro cane ritrovato da una volontaria avvelenato, a nulla sono valse le cure veterinarie, purtroppo l’amico a quattro zampe non ce l’ha fatta. Il microchip risulterebbe intestato a un residente capano, accertamenti sono in corso per risalire alla proprietà e come sia arrivato il cane a Celano.
Ormai episodi di avvelenamento sono quasi all’ordine del giorno, e il nostro pensiero è uno solo, come è possibile essere cosi crudeli con un animale che si dedica completamente e disinteressatamente all’uomo?
Il nostro augurio è che i responsabili siano trovati e puniti come è previsto dalle vigenti leggi.