AVEZZANO – Un non meglio precisato ordigno esplosivo è stato rinvenuto nel pomeriggio d oggi in via delle Olimpiadi ad Avezzano, zona nord della città. A segnalarlo alcuni passanti che hanno avvertito la vicina Polizia Locale la quale, a sua volta, ha allertato i Vigili del Fuoco.
I cittadini che hanno scorto lo strano oggetto, lo hanno descritto come una sorta d grande bomba carta ma gli agenti della Locale unitamente ai Vigili hanno compreso che si trattava di qualcosa di più potente.
Messa subito in sicurezza la zona, quindi, hanno avvertito i Carabinieri e chiesto l’intervento degli artificieri per poter rimuovere e far brillare in sicurezza il misterioso e presunto ordigno inesploso.
Nel tardo pomeriggio, quindi, sul posto sono giunti gli artificieri della Polizia che, classificato l’esplodente come una bomba carta di particolare pericolosità, hanno rimosso l’ordino e successivamente, in area sicura, lo hanno reso inoffensivo e disinnescato. Sul ritrovamento e su tutta la vicenda sono ora in corso indagini coordinate dalla Procura della Repubblcia di Avezzano.