AVEZZANO – Lorena Ziccardi è la nona testimonial ad entrare ufficialmente tra i ragazzi del progetto “SuperAbile”. Decisione presa nel weekend per la nuova rappresentante del progetto.
Il progetto “SuperAbile” continua ad acquisire nuovi testimonial. Adesso è la volta dell’atleta paralimpica Lorena Ziccardi, molisana di nascita e da qualche tempo abruzzese “adottiva”. L’atleta 35enne nasce con un’agenesia congenita di femore e perone che la portano ad amputazione. Da anni ormai è nel giro della nazionale di basket in carrozzina, oltre che essere un’eccellente atleta anche nel paraciclismo, con ottimi risultati nel settore nazionale (dove è divenuta campionessa 2017 e 2018 per specialità di gara in linea e cronometro) ed europeo (terza in Coppa Europa).
Riguardo il suo ingresso, queste sono state le sue parole: «Sono davvero contenta di entrare a far parte del progetto. I ragazzi stanno facendo davvero un ottimo lavoro nelle scuole e spero anch’io di dare il mio apporto a SuperAbile».
Molto contento della nuova testimonial anche Alfredo Boldorini, che ha espresso la sua felicità nel veder crescere il progetto (da lui stesso ideato) così: «L’ingresso di Lorena è un valore aggiunto per noi, per i ragazzi delle scuole ed in generale per la società civile tutta. Una ragazza con questa storia, con questa grinta, con questa voglia di emergere, con queste qualità morali e sportive, con questa voglia di dimostrare che non ci sono più limiti, doveva essere per forza al nostro fianco. Lo scorso Maggio, vedendo una sua foto in marcia nel deserto sorretta solo da due stampelle, con dietro il nulla, mi son detto ‘Lorena deve far parte di superabile’. La ringrazio tanto per aver accettato l’invito».
E, mentre la famiglia di SuperAbile si allarga, il loro tour nelle scuole procede e non vuole fermarsi, finendo per diventare una realtà consolidata nel mondo della vita nelle varie “diversità”. Un grande in bocca al lupo dalla nostra redazione per un progetto così importante a livello sociale.