CELANO – Chiuso nella notte tra venerdì e sabato scorsi il bar “Le Torri” a Celano.
A seguito di controlli sul territorio, mirati a contrastare le irregolarità circa l’orario di chiusura e la diffusione della musica dopo l’orario stabilito dall’ordinanza numero 30 del 31 agosto 2018, la Polizia Locale di Celano, al comando di Giuseppe Fegatilli, ha disposto la chiusura dell’attività per due mesi, in quanto pare non abbia rispettato l’ordinanza sopra citata.
Il provvedimento di chiusura, firmato dal Sindaco di Celano Settimio Santilli, è immediatamente esecutivo.
Il Sindaco Santilli, raggiunto dalla redazione, dichiara: «Il rispetto delle regole vale per tutti in un contesto di quieto vivere. Abbiamo parlato più volte con i gestori del locale, ma nonostante questo non c’è stata volontà di rispettare le regole. Molte sono state le lamentele da parte dei cittadini, per questo abbiamo cercato di trovare un punto d’incontro tra gli interessi delle attività commerciali e il diritto di riposare che hanno gli abitanti della zona, ma nonostante questo sono stati disattesi gli orari di chiusura della musica e del locale stesso. Questo deve essere un monito per tutti i gestori a una sana collaborazione, che c’è sempre e che deve continuare, per farli lavorare nel miglior modo possibile. Ma c’è un limite anche al buon senso e alla tolleranza – conclude Santilli – . È un provvedimento che mira a dare un segnale di rispetto, oltre che per i cittadini, anche per i gestori dei locali che rispettano le regole e lavorano tranquillamente».
L’Associazione “In Strada Per La Vita Con Marco Nel Cuore”, che da tre anni si batte sul territorio per il rispetto delle regole, si ritiene soddisfatta per questo passo in avanti fatto dall’Amministrazione Comunale e dal corpo dei Vigili, che collaborano e sostengono l’Associazione nei progetti di educazione stradale e convivenza civile.