AVEZZANO – Ultimo Consiglio comunale, effettivo, dell’anno 2018, per decidere su Imu, Tari, Tasi nonché altri tributi e variazioni di bilancio.
Il Presidente del Consiglio comunale di Avezzano, Iride Cosimati, ha infatti diramato la convocazione dell’assise civica per domani 22 dicembre alle ore 9, o in seconda convocazione il 27 dicembre con inizio alle 17. Insomma i consiglieri comunali di Avezzano dovranno decidere se andare al Consiglio prima o dopo “La Grande Bouffe” di Natale. In… palio, si fa per dire, decisioni relative a percentuali, tariffe e modalità per Imu, Tari, Tasi ed altri tributi e tasse che, immancabilmente, fra a fine dell’anno e l’inizio del nuovo sono lì, sull’uscio, cinicamente ad aspettare i cittadini. Forche caudine che toccano a tutti, più o meno, senza pietà.
Una volta espletata questa seduta, quindi, dovrebbe seguire la tradizionale seduta di auguri di fine anno e, quindi, l’arrivo del 2019 che porterà le elezioni regionali con tutto il bagaglio di polemiche , giravolte, conigli saltatori e quant’altro, che tutte le elezioni ormai tristemente si portano dietro.