AVEZZANO – Il giorno 22 Dicembre alle ore 21,00 presso il Teatro dei Marsi, l’Associazione Culturale Madonna del Passo, l’Unitalsi, la Lilt, l’Associazione Incontra Donna onlus, la casa Circondariale “San Nicola” di Avezzano e la Asl 1 presentano la commedia comica un due atti “12ore di ferie” di Franco Villani, con la regia di Raffaele Donatelli.
Questa volta si tratta di una solidarietà al contrario, saranno i ragazzi dell’Unitalsi, insieme ad alcuni attori dell’associazione culturale Madonna del Passo e i detenuti a darsi da fare per sensibilizzarci rispetto alla prevenzione sanitaria. Infatti, nel pomeriggio dello stesso giorno, sempre presso il teatro, dalle ore 10,00 alle ore 17,00 i dottori Arianna Bonifacino, Antonio Addari, Giuseppe Carducci, svolgeranno visite gratuite con ecografia per la prevenzione del tumore al seno, mentre la dottoressa Maria Laura Sorgi, presterà visite di Reumatologia e Immunologia.
Il teatro ha sempre segnato il passo di ogni civiltà, ci piace sottolineare come, in questo caso, la sensibilità dell’autore e del regista abbiano unito, per il quarto anno, due “diversità” così lontane eppure in grado di fondersi e sostenersi a vicenda. Una formula recitativa che mette a nudo gli spigoli vivi e taglienti della vita, evidenziando quanto la cosiddetta “diversità” sia sempre un arricchimento per tutti.
L’ingresso dello spettacolo sarà ad offerta libera, l’intero ricavato sarà devoluto interamente alla Unitalsi.