AVEZZANO – Weekend da dimenticare per l’Avezzano Rugby. Infatti, il fine settimana che conduce alle feste natalizie porta una sconfitta amara sotto l’albero giallonero; Avezzano rugby che perde fuori casa a Frascati, con il risultato di 20 a 12. Partita equilibrata ed allo scadere del primo tempo il vantaggio dei laziali era di soli tre punti. Nel secondo tempo una serie di imprecisioni giallonere hanno permesso ai padroni di casa di portare a casa il risultato, nonostante le due mete segnate da Farina e Cerasoli.
Deluso dal risultato, non dalla prestazione, il presidente giallonero, Alessandro Seritti commenta così: «Arriviamo alla pausa natalizia con una sconfitta che lascia l’amaro in bocca. Tornare a casa senza neanche un punto dopo una partita che era alla nostra portata , nonostante le varie assenze, e che sopratutto avremmo potuto vincere, ci fa pensare che dobbiamo sfruttare le vacanze per allenarci meglio e tutti insieme». Riguardo la partita si esprime anche il centrale Marco Di Paolo: «È stata una partita alla nostra portata, che potevano vincere, se solo avessimo sfruttato al meglio le nostre occasioni. Nel primo tempo siamo riusciti a mantenere sotto controllo la partita ma nel secondo tempo una serie di errori individuali ci hanno penalizzato».
Discreta prestazione dell’under 18 che per un soffio sfiora la vittoria contro la Lazio. Grande soddisfazione infatti trapela dalle dichiarazioni dei tecnici Di Giulio e Sorgi:«Abbiamo perso 22-28, ma siamo soddisfatti dei ragazzi che hanno giocato una partita di alto livello e di pregevole qualità; i complimenti degli avversari sono la soddisfazione più grande». Soddisfatto infatti anche il presidente Seritti, che non risparmia una vena polemica: «Conquistare un punto in classifica contro una squadra blasonata come la Lazio, meritando la vittoria sfumata per evidenti errori arbitrali, è una grandissima soddisfazione e vuol dire che stiamo svolgendo un buon lavoro».
Il campionato rimarrà fermo per la pausa natalizia e riprenderà il 13 gennaio prossimo quando l’Avezzano scenderà in terra campana per sfidare il Salerno. Tempo che sicuramente servirà per affinare gli schemi ed incontrare un 2019 più generoso di risultati.