Avezzano – Gli operatori Tekneko, insieme agli agenti di polizia locale, hanno attenzionato alcune utenze presso le quali è stata riscontrata un’enorme quantità di immondizia indifferenziata.
E sono scattate le sanzioni per chi non fa la raccolta differenziata. La polizia locale di Avezzano, al comando di Luca Montanari, ha emesso una trentina di sanzioni nei confronti di chi continua a non differenziare carta, plastica, organico e altro.
Le sanzioni sono dell’importo di 122 euro e oltre a privati cittadini hanno raggiunto degli esercizi commerciali. In particolare è stato evidenziato come nei giorni in cui si raccoglie di norma plastica, carta, organico e altro, le buste raccolte erano praticamente inesistenti mentre il giorno in cui spetta all’indifferenziata, i bustoni erano molto grandi, strapieni di rifiuti di ogni genere.
Pertanto è stato accertato che i rifiuti non venivano “divisi” correttamente.
Anche Avezzano rientra tra i primi 4 “Comuni Ricicloni” dopo Luco dei Marsi, Pratola Peligna e Capistrello, fanalino di coda per Castel di Sangro. Insomma bene ma non benissimo.