AVEZZANO – La zona antistante il Centro Sportivo “R. Appolloni” ha ospitato domenica scorsa una interessante manifestazione giovanile di corsa campestre. Organizzata dall’USA S.C. Avezzano, la competizione riservata alle categorie giovanili, ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutto l’Abruzzo e anche dal Lazio in particolare Cassino e Sora.
La manifestazione era valida anche per l’assegnazione del Trofeo Giuseppe Cardinale in ricordo di una delle più straordinarie figure dello sport cittadino. «Un onore per me averlo conosciuto e soprattutto di aver potuto apprezzare le sue straordinarie qualità come uomo innanzitutto e come tecnico – ci dice Danilo Buongiovanni – il coordinatore tecnico della manifestazione -; Questo appuntamento è solo il primo e sono convinto che altri ne seguiranno, nel tempo vogliamo organizzare competizioni ancora più importanti in ricordo della figura di Giuseppe Cardinale. Il percorso, veramente molto bello, è stato gradito dai tanti partecipanti e numerosi atti di apprezzamento sono venuti dai dirigenti e tecnici delle società presenti. “ Abbiamo offerto una bellissima giornata di sport – ci racconta Ignazio De Micco presidente dell’USA SC Avezzano -, il nostro impegno verso i giovani è sempre massimo, soprattutto perchè il Maestro Cardinale affermava che senza di loro non ci sarebbe continuità nello sport. Abbiamo avuto anche una straordinaria giornata dal punto di vista meteo e questo certamente non guasta».
Presente alla premiazione il figlio di Cardinale Massimiliano. Il trofeo se lo è aggiudicato la Scuola Media “Argoli” di Tagliacozzo con poco vantaggio su Usa Avezzano e Magic Runners Tagliacozzo.
Questi i principali risultati: Pulcini – Marianna Di Felice, Asia Romanella, Francesco Cocitti. Esord. C masch – Davide Palermo, Ezio Ruscitti, Niccolò Stornelli. Esord. C femm. – Alice De Leonardi, Elena Coletti, Elena Alonzi. Esord. B Masch. – Samuele De Remigio, Michele Di Felice, Andrea Piccinelli. Esord. B Femm. – Arianna Rocca, Greta Gismondi, Angelica Rocca. Esord. A Masch. – Giammarco Di Giacomo, Michele Di Giacomo, Davide Di Rienzo. Esord. A Femm. – Giorgia Palermo, Chiara Cianfarani, Giovanna Spada. Cat. R/e – Laura Palleschi, Naike Ferri, Francesca Barilone. Cat. R/i – Andrea Potenza, Riccardo Salone, Kevin Marco. Cadetti – Libretti Tommaso, Luca Ippoliti, Simone Cianfarani. Cadette – Kathlyn Marziale, Claudia Pasquale .