AVEZZANO – Mini discarica filmata da un nostro lettore nella zona limitrofa al MacDonalds di Avezzano. Una bruttura inguardabile e indegna di una città moderna, che ambisce a crescere e svilupparsi e che vede come spot principale del suo sindaco “La Città Bella”.
Sacchetti, cartacce, involucri vari, contenitori e quant’altro, tutto liberamente sparso in una vasta area. Il nostro lettore non ce l’ha fatta a vedere tanta sporcizia e tanta inciviltà, armato di buona volontà, visto il freddo, e del suo smartphone, ha ripeso e filmato tutto. Il video ci è stato recapitato attraverso la nostra posta su Facebook con espressa richiesta di pubblicazione e accompagnato da questo testo: «Buongiorno ho fatto questo post e video sul degrado della zona MacDonalds se volete pubblicarlo e condividerlo per cercare di risolvere la problematica o quantomeno tentare. Grazie».
Questo, invece, il testo di accompagnamento del post-video: «Buonasera a tutti, chiedo di condividere questo video girato questa mattina zona MacDonalds Avezzano. Dopo l’ennesima scorribanda del sabato sera, guardate quello che resta… #MacDonaldsAvezzano #COMUNEAVEZZANO.
Chiedo ai responsabili del #MacDonaldsAvezzano, di sensibilizzare i frequentatori del MacDrive all’utilizzo degli appositi cestini. Chiedo al #COMUNEAVEZZANO di installare cestini e TVCC per disincentivare l’abbandono indiscriminato, dei rifiuti, evitando di creare una ennesima discarica. Infine chiedo a voi tutti di essere civili e rispettare #VOISTESSI #AMBIENTE e #TUTTIGLIALTRI».
Noi, ovviamente, pubblichiamo il video integralmente, condividiamo e rilanciamo gli appelli del nostro lettore, e aggiungiamo un hashtag: #LACITTÀBELLAPERDAVVERO.