CELANO – Celano rende omaggio con festeggiamenti, banda musicale e tanto di taglio della torta, a Pina, della “Pasticceria Castello”, per i 40 anni di attività professionale svolta ininterrottamente.
Giuseppe Cerasoli, che gestisce insieme al padre Simplicio e alla madre Pina, la pasticceria, commenta così il riconoscimento ricevuto: «Abbiamo festeggiato e raggiunto un importante traguardo. Lo spirito di sacrificio e dedizione al lavoro negli anni ci hanno contraddistinto. Ringraziamo l’Amministrazione comunale per averci omaggiato di questo riconoscimento».
«Pina, un’artigiana come poche per passione e dedizione al suo lavoro. 40 anni di attività della Pasticceria Castello, dove ha deliziato i celanesi e non solo, con i suoi dolci e altre succulenti prelibatezze, con l’umiltà delle mani, con il talento e la fantasia – dichiara il Sindaco di Celano Settimio Santilli, che continua – . Un giusto riconoscimento va a lei e a tutta la Pasticceria il Castello, per i suoi anni di sacrificio e duro lavoro».
Ai festeggiamenti erano presenti per l’Amministrazione comunale, Tony Di Renzo, Cinzia Contestabile, Lisa Carusi e Barbara Marianetti.
Gli amministratori commentano: «È stato un evento molto partecipato, ed è stato per noi un onore consegnare a Pina un trofeo simbolico per il coraggio e le capacità nello svolgere la sua attività. Siamo riconoscenti a questa donna che ha reso la sua pasticceria un istituzione per noi celanesi».