CIVITELLA ROVETO – In occasione delle feste natalizie la Valle Roveto propone due eventi davvero interessanti per passare le vacanze di Natale coniugando divertimento e sport, passioni e talenti.
Il 28 Dicembre alle ore 21 nel Teatro Comunale di Civitella Roveto si svolgerà il Valle Roveto Talent Show, una rassegna organizzata grazie alla collaborazione tra i Comuni di Capistrello, Civitella Roveto, Canistro, Civita D’Antino, Morino S.Vincenzo e Balsorano.
Un evento dedicato a giovani cantanti, ballerini e attori con un età massima di 25 anni che avranno la possibilità di far conoscere i propri talenti al pubblico del Teatro di Civitella ed esibirsi su un palco importante con scenografie e attrezzature professionali, il tutto coordinato dal Cast artistico composto da: Maurizio Allegritti, Assunta Scacchi, Genny Casalvieri, Pasquale Oddi.
La serata presentata dalla Bellissima Paola Delle Colli, icona di GoldTv, vedrà la partecipazione di cabarettisti di livello nazionale, che insieme ai concorrenti daranno vita a una serata brillante e ricca di emozioni.
E’ in programma, poi, per il 30 Dicembre la Corsa dei Babbi Natale.
Una manifestazione podistica di 10 Km a carattere non competitivo che vedrà decine di appassionati della corsa radunarsi alle ore 10,30 in Piazza Gran Sasso a Civitella Roveto e attraverso la SR82 raggiungere Piazza Sant’Antonio di Grancia passando per Morino.
L’evento organizzato dall’Associazione Grancia Terra Mia, in collaborazione con la Riserva Zompo lo Schioppo e i Comuni di Civitella e Morino, prevede che tutti i partecipanti indossino il tradizionale vestito rosso con cappello natalizio un modo per trasmettere i valori dello sport con simpatia.
Al traguardo ad attendere tutti ci saranno gli stand con prodotti gastronomici, panettoni, tea caldo e vin brûlé, la musica live che allieterà il “Pranzo in Piazza” e la Grande Tombolata di fine anno.
Oltre al fiume rosso di podisti che percorreranno i 10 km, alle 11,30 partirà da Piazza Santa Maria a Morino una passeggiata di 2,5 km aperta a tutti con arrivo sempre in Piazza S. Antonio.