AVEZZANO – Avezzano rugby direzione Frascati. La gara si disputerà domenica alle 14:30 in casa dei frascatani. Riguardo la preparazione, si esprime così l’allenatore dell’Avezzano Rugby, Pierpaolo Rotilio: «Affrontiamo una squadra molto forte e motivata, che rispettiamo, ma scenderemo in campo come sempre per dare il massimo negli 80 minuti e puntando alla vittoria. Questa settimana ci stiamo concentrando per recuperare alcuni giocatori infortunati; purtroppo in alcuni ruoli siamo molto corti e le emergenze sono sempre dietro l’angolo».
Domenica scorsa, infatti, nel corso del derby, perso dopo un buon primo tempo, Rotilio è stato costretto a sostituire tre giocatori a causa di infortuni e non è riuscito a recuperarli in settimana. Sempre Rotilio continua così: «Dal 16 dicembre avremo tre settimane per recuperare tutti e allenarci al meglio per la seconda fase del campionato».
Dopo la partita di Frascati, infatti, il campionato si fermerà per la pausa natalizia e riprenderà il 13 gennaio in casa con Salerno.
Domenica, alle ore 11, sarà impegnata anche l’under 18 sul campo di casa. In vista della sfida commentano così i tecnici Luca Di Giulio e Alessandro Sorgi: «Affronteremo la Lazio terza in classifica e pienamente in corsa per la vittoria finale, e i valori in campo sono sicuramente differenti, ma nei ragazzi c’è voglia di ben figurare e possibilmente guadagnare anche qualche punto».
Anche la 18 viene da una sconfitta di misura nel derby che i tecnici commentano così: «Sconfitta che non deve demotivare i gialloneri, in quanti consapevoli della crescita sia individuale sia del collettivo che stanno affrontando. Grazie ai punti raccolti finora siamo in una discreta posizione in classifica e c’è la giusta serenità per disputare un’altra buona prestazione davanti al pubblico di casa».
L’under 14 sarà impegnata sabato in un triangolare a Sulmona con i padroni di casa ed il Chieti. L’under 10, invece, andrà domenica a Paganica per un raggruppamento regionale. Da segnalare sabato si terrà un triangolare old ad Avezzano e per l’occasione si ricorderà Alessandro Del Gusto, scomparso nei giorni scorsi.